Presentazione

Sono la Dottoressa Silvana Lazzarin, medico veterinario con base a Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia. Sono appassionata di animali fin da quando ero bambina, e questa passione mi ha spinto ad intraprendere la carriera di medico veterinario. Ho conseguito la mia laurea presso l’Università di Bologna nel 2003, e successivamente ho approfondito le mie conoscenze attraverso un Master in medicina del cavallo sportivo presso l’Università di Camerino. Da allora, esercito la professione di medico veterinario con grande impegno e dedizione, ponendo al centro del mio lavoro il benessere dei miei pazienti.

Mi occupo di medicina generale per cavalli, cani e gatti, utilizzando strumenti ed esami diagnostici avanzati come radiografie, ecografie ed esami del sangue. 

Tuttavia, la mia specializzazione riguarda soprattutto la cardiologia e l’ecografia per queste specie. Grazie alla mia competenza in questo campo, sono in grado di garantire cure mirate e personalizzate ai miei pazienti, utilizzando le più recenti tecnologie a disposizione.

Uno dei miei punti di forza è la capacità di svolgere la mia professione a 360 gradi, intervenendo in ogni situazione con competenza e professionalità. La mia principale motivazione è il desiderio di prendermi cura dei miei pazienti nel modo migliore possibile ed offrire loro cure di alta qualità.

Per questo, mi impegno costantemente ad aggiornarmi sulle ultime novità in campo veterinario, partecipando a conferenze e collaborando con altri medici veterinari, come ad esempio i Dottori Reiner ed Offner.

Credo inoltre che sia fondamentale indirizzare i miei clienti ad altri specialisti qualora fosse necessario, per garantire ai miei pazienti le cure più appropriate per ogni singolo caso.

Il mio obiettivo è sempre quello di instaurare con i miei pazienti ed i loro proprietari un rapporto di fiducia e di collaborazione, che consenta di garantire loro il massimo benessere e la miglior salute possibile.